GARANZIA


DMC Spa desidera che i propri Clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati, pertanto indipendentemente dal diritto di recesso (vedi capitolo seguente), tutti i prodotti venduti da DMC sono coperti per i 30 giorni successivi al ricevimento del prodotto dalla garanzia “Soddisfatti o rimborsati”.
Il Cliente che cambia idea dopo l’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne la variante o la taglia, eventualmente anche dopo averlo provato, potrà contattare il Servizio Clienti DMC telefonando al numero a tariffa urbana  848.15.15.77  dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail servizio.clienti@dmc.sm  per comunicarlo e per ricevere istruzioni.
Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto entro 30 giorni e richiedendo una sostituzione con variante o taglia differente, potrà avere un prodotto sostitutivo, se disponibile.  In caso il Cliente non ritiri il prodotto sostitutivo presso il DMC Shop, Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta, Repubblica di San Marino, negli orari dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18, e incarichi invece il corriere, le spese di ritiro della merce saranno a suo carico.
Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, DMC provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato, a condizione che lo stesso sia restituito in ottime condizioni nella sua confezione originale.  In caso il Cliente non restituisca di persona il prodotto presso il DMC Shop in Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta, Repubblica di San Marino, negli orari dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18, e incarichi invece il corriere, le spese di restituzione della merce saranno a suo carico e non verranno rimborsate.
La garanzia soddisfatti o rimborsati decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la Società accerti:

  • La mancanza dell’imballo esterno e interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • La mancanza della bolla di consegna.

I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo: DMC S.p.a. Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta    Repubblica di San Marino.  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

La garanzia “30 giorni soddisfatti o rimborsati qualora prevista dal messaggio promozionale TV, radio, stampa, internet o telemarketing in genere opera unicamente secondo le modalità e i termini previsti in questo capitolo e richiamati nella bolla di consegna del prodotto.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti DMC telefonando al numero a tariffa urbana  848.15.17.77 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail servizio.clienti@dmc.sm

Garanzia legale di conformità

Ai sensi dell’art. 128 e segg. (Codice del Consumo) DMC è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il vizio di conformità deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento della scoperta, a pena di decadenza, telefonicamente o via email o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo quanto previsto dall’art. 130 Codice del Consumo.

Diritto di recesso per chi ha scelto di ritirare la merce tramite corriere convenzionato

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso utilizzando il modulo tipo disponibile sul sito www.dmcshop.it o comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente al Servizio Clienti al numero a tariffa urbana  848.15.15.77  dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18. Oppure scrivendo all'indirizzo e-mail servizio.clienti@dmc.sm  riceverà risposta entro un giorno lavorativo.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro.

Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.  I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo: DMC S.p.a. Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta , Repubblica di San Marino.  Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Il costo diretto della restituzione ai sensi del DLGs21/2014 è a carico del consumatore. DMC S.p.a. effettuerà il rimborso al Cliente delle somme versate tramite bonifico bancario.  Le spese di spedizione resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Scarica il modulo di recesso